Volta a Catalunya 2024, Mikel Landa felice e rilassato dopo la terza tappa: “Mi sto divertendo”

È un Mikel Landa in splendida forma quello che stiamo vedendo in questa Volta a Catalunya 2024. Lo scalatore basco, dopo il bellissimo secondo posto nella tappa di ieri, è riuscito a confermare l’ottimo momento con un altro fantastico secondo posto, ancora una volta dietro al solo Tadej Pogacar (UAE-Emirates), nell’arrivo in salita di Port Ainé. Il corridore della Soudal-QuickStep per la prima volta da quando ha cambiato squadra veste i panni del leader della formazione belga e sta dimostrando subito di essere all’altezza del compito.

Landa, che attualmente è secondo in classifica generale con 2 minuti e 27 secondi di ritardo dal fenomeno sloveno, ha spiegato ai nostri microfoni quale era la sua missione in questo dura tappa di montagna. ”Il nostro obiettivo era guadagnare qualche secondo sul terzo corridore nella generale (Aleksandr Vlasov, ndr), sapevamo vincere sarebbe stato difficile, ma ci volevo provare lo stesso”. Il 34enne è riuscito infatti ad aumentare di 28 secondi il suo vantaggio sul russo della Bora-hansgrohe, che in questo momento è il suo rivale più diretto per il secondo gradino del podio finale.

Sulla dura salita conclusa della tappa di oggi Landa ha messo in mostra una gamba frizzante e tanta voglia di mettersi in gioco. Lo scalatore basco ha subito provato a tenere il passo di Pogacar quando quest’ultimo è scattato all’attacco a 7 chilometri dal traguardo. Un segnale che la condizione fisica è quella giusta per provare a fare qualcosa di grande nelle prossime tappe. ”Mi sento bene, sono molto felice – ha ammesso nell’immediato dopo tappa – Alcune volte la condizione è talmente buona da darmi ottime sensazioni ed emozioni, mi sto proprio divertendo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio